Salamandre

Corso  elementare Salamandra

 

Obiettivo della giornata: trovare e comprendere qual’ è la strada giusta da seguire.

Cosa è un elementare ? È un essere mitologico. Le salamandre sono gli elementali del fuoco. Questi elementi spirituali sono considerati il suo veicolo: l’elemento che permette a ogni essere di evolvere e di trasformarsi interiormente ed esteriormente. Quando ci sentiamo stanchi e abbiamo un senso di svogliatezza, quando sembra che la nostra ricerca non dia risultati e che tutto non abbia senso, allora possiamo chiedere agli esseri del fuoco di aiutarci a riattivare la fiamma della nostra aspirazione.

La giornata è adatta a tutti coloro che sentono di dover cambiare direzione e che sono ancora in attesa della risposta e della chiarezza interiore. È adatta anche a chi, in questo periodo di covid-19, ha utilizzato il tempo per fare delle riflessioni che lo portano ad aver la voglia di rivalutare ciò che ha vera importanza. È tempo di cambiamenti, seguiamo e ascoltiamo questa spinta.

 

Dapprima sarà fatta un’ introduzione dove si spiegherà cosa sono gli elementali.

Le nostre energie si uniranno alle loro e i partecipanti esprimeranno il desiderio  o esterneranno ciò che li rende confusi.

Si proseguirà con una meditazione durante la quale si incontra il proprio elementale.

Per finire, si disegnerà il proprio elementale.

 

Data  della giornata:

Orario: 13.00-17.00 ca.

Costo: Fr. 80.00 olio e pietre a parte

Luogo: Accademia di bellezza Giubiasco

Conduce: Barbara Fioroni

 

Si consigliano abiti comodi